Movimenti timidi anche nel terzo girone, con la Ternana ormai ad un passo dalla conquista matematica del titolo di campione del Girone C e, quindi, della promozione automatica in Serie B, e il Bari che torna a sedere al terzo posto, grazie ai punti conquistati con la vittoria netta sulla Paganese. Prova ancora una volta molto positiva per i lariani di Marco Banchini, sempre più vicini alla conquista della vittoria nel Girone A della Serie C in questa stagione 2020/21. Il Como si impone nel match domestico contro il Pontedera, portandosi in vantaggio a soli 9 minuti dal fischio d’inizio, grazie all’errore di Benassai, che consegna ai padroni di casa un punto segnando un autogol. Di lì a poco, arriva un calcio di rigore per gli azzurri, prontamente trasformato da Rossetti; gli avversari, però, non demordono, e al 27' è Caponi a trasformare un tiro dagli 11 metri per i suoi, accorciando il vantaggio dei dei lariani.
Ricordiamo che il prossimo impegno sarà un turno infrasettimanale che metterà alla prova la preparazione delle varie squadre: tutte, infatti, dovranno giocare 2 partite in 4 giorni. Prosegue la cavalcata vincente del Padova che in 5 partite ha ottenuto 5 vittorie, segnato 13 gol e subiti soltanto 2. Ultima in ordine di tempo è stata l’affermazione contro la Pro Patria in trasferta per 2 a 1. Finora i veneti non hanno palesato grandi debolezze e si candidano a essere la principale dominatrice del girone A.
I padroni di casa tentando di riaprire la partita all’84' con il gol di destro di Cecconi, ma invano: la vittoria va alla formazione guidata da Cristiano Lucarelli. Vittoria di misura anche per i lupi biancoverdi nella gara domestica contro il Virtus Francavilla, match acceso e segnato anche da una lunga serie di cartellini gialli, che culmina con l’espulsione del biancoceleste Celli negli ultimi minuti di gioco.
Segue il Crotone, che vince contro il Francavilla per 3-0. Il Pescara frena con il Giugliano, 1-1 al termine della partita, stesso risultato anche per Juve Stabia - Foggia. Finisce senza gol Cerignola - Taranto, masticano amaro i padroni di casa per le due traverse colpite. L'Avellino crolla a Viterbo, il Potenza guadagna la prima vittoria stagionale contro la Turris. Il Latina batte in casa il Picerno, un gol anche per il Monterosi nella vittoriosa trasferta sul campo del Gelbison. Serie C girone C giornata 9 risultati esatti Fidelis Andria - Messina 3 - 0 Giugliano - Pescara 1 - 1 Juve Stabia - Foggia 1 - 1 Gelbison - Monterosi 0 - 1 Latina - Picerno 1 - 0 Audace Cerignola - Taranto 0 - 0 Crotone - Virtus Francavilla 3 - 0 Monopoli - Catanzaro 0 - 1 Potenza - Turris 2 - 1 Viterbese - Avellino 2 - 0 8a giornata Serie C 2022/23: riepilogo e risultati Ottavo turno di Serie C, nei tre gironi si smuovono diversi equilibri soprattutto nelle zone superiori della classifica.
▷ Partite Oggi Stasera e Domani - Stadiosport.it
Pergolettese vs Virtus Verona Live - AiScore
Serie C su Sky: le partite live della 2^ giornata
Triveneto Goal
Nella ripresa, il Como torna all’attacco con Gabrielloni, cui però, al 70', risponde Caponi. A trovare il punto del 4 a 2 e a chiudere definitivamente i giochi, all’85', ci pensa Gatto: l’attaccante azzurro batte Sarri e archivia la pratica, consegnando al Como 3 preziosi punti classifica. Torna a vincere l’Alessandria, protagonista di un’avvincente sfida contro la Lucchese: i ragazzi di Angelo Gregucci centrano un’importante vittoria per 5 a 3, con una doppietta siglata da Arrighini e le marcature di Bruccini, Parodi e Prestia.
Sito Ufficiale Virtus Verona
Il Palermo sconfigge il Picerno per 4-0, può ancora ambire al secondo posto nel girone. Tanti gol in Virtus Francavilla - Campobasso, quattro ciascuno che consegnano un punto a testa alle due formazioni. Il Monopoli supera la Paganese grazie al gol di Grandolfo e si porta in terza posizione. Blitz dell'Avellino contro la Turris, dopo una partita sofferta Di Gaudio porta avanti i suoi all'85': è il gol che vale la vittoria e il secondo posto in classifica, a pari punti con il Catanzaro che, invece, ha perso contro il Monterosi.
(Guadare) Renate Pro Sesto diretta gratis 19 novembre 2022 | OU
Reggiana - Feralpisalò 1 - 2 Catanzaro - Monopoli 1 - 0 Palermo - Virtus Entella 2 - 2 Padova - Juventus U23 0 - 1 Play-Off Serie C ottavi di finale 2021/2022: riepilogo e risultati L'8 maggio è iniziata la fase nazionale dei playoff di Serie C, con le partite di andata degli ottavi di finale. Cinque le gare in programma: Triestina - Palermo, Foggia - Virtus Entella, Juventus U23 - Renate, Pescara - Feralpisalò e Monopoli - Cesena. Spicca la vittoria del Palermo, che affonda la Triestina con un 2-1: decisiva la doppietta di Floriano alla fine del primo tempo, i padroni di casa accorciano con Rapisarda. Foggia e Virtus Entella si sfidano in una gara all'ultimo respiro, sbloccata in extremis da Curcio con una rete che arriva al 90'.
Play-Off Serie C ottavi di finale 2020/2021: riepilogo e risultati I play-off della Serie C 2020/21 entrano nel vivo con i match di andata e di ritorno degli ottavi di finale della fase nazionale. Gli incontri di andata si giocano tutti nella giornata di domenica 23 maggio 2021, mentre le successive sfide di ritorno si tengono 3 giorni più tardi, ovvero mercoledì 26 maggio. Di seguito, i risultati delle gare di questa fase dei play-off, che coinvolge in realtà 10 formazioni, per un totale di 5 partite di andata e 5 di ritorno.
canale, orario e diretta streaming Serie C 2022/2023
Successo di misura per gli altoatesini nella gara contro l’Arezzo: il Sudtirol si impone grazie alla singola marcatura trovata da Casiraghi al 32', conquistando così 3 preziosi punti classifica. Soddisfazione anche i grifoni del Perugia, che espugnano lo Stadio Romeo Galli di Imola battendo i padroni di casa con il risultato finale di 1 a 0, su gol di Elia al 40'. Gubbio – Matelica 3 - 0 Imolese – Perugia 0 - 1 Fermana – Modena 1 - 0 Sambenedettese – Triestina rinviata Cesena – Legnano Salus 0 - 3 Mantova – FeralpiSalò 0 - 1 Fano – Vis Pesaro 1 - 1 Sudtirol – Arezzo 1 - 0 Padova – Ravenna 3 - 0 Carpi – Virtus Verona 2 - 2 Nel girone C, prosegue senza battute d’arresto il dominio della Ternana, ormai ad un passo dalla conquista del titolo di campione. Nella gara in casa dei nerazzurri del Bisceglie, le fere centrano la vittoria passando in vantaggio al 29', con un del gol di testa firmato da Paghera su cross preciso di Defendi; nella ripresa, quindi, i rossoverdi tornano ad imporsi, con Suagher che buca la difesa di Spurio al 78'.
Inciampano invece le bianche casacche del Pro Vercelli, battuti in casa del Livorno per 2 a 1, con il gol della vittoria degli amaranto giunto negli ultimissimi minuti di gara, ad opera di Bussaglia. Olbia – AlbinoLeffe 1 - 2 Como – Pontedera 4 - 2 Pistoiese – Lecco 0 - 1 Alessandria – Lucchese 5 - 2 Giana Erminio – Renate 2 - 1 Livorno – Pro Vercelli 2 - 1 Novara – Grosseto 1 - 0 Pergolettese – Carrarese 2 - 0 Pro Sesto – Piacenza 1 - 3 Pro Patria – Juventus U23 1 - 0 Nel girone B, il turno numero 33 della Serie C 2020/21 vede i biancoscudati del Padova centrare una vittoria importante per 3 a 0 contro il Ravenna: i ragazzi di Andrea Mandorlini si impongono grazie alle reti siglate da Hallfredsson, Chiricò e Biasci, che sfiora anche la doppietta personale, sbagliando il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara in pieno recupero. Il match, segnato da un gioco particolarmente aggressivo delle due formazioni, si conclude con ben due espulsioni con cartellino rosso, quello dei biancorossi Pelagatti e quello del giallorosso Papa.
Per il momento tra pareggi e vittorie ci sono 10 squadre raccolte in 4 punti, nessuna però ha centrato i 3 successi consecutivi. In compenso ci sono 4 squadre che non hanno ancora mai subito una sconfitta: Reggiana, Pescara e Cesena che sono in testa a 11 punti, a queste aggiungiamo Gubbio ed Entella che di punti ne hanno 9. Grosseto – Gubbio 1 - 1 Modena – Entella 1 - 2 Pescara – Viterbese 1 - 1 Pontedera – Montevarchi 3 - 0 Siena – Reggiana 0 - 2 Teramo – Imolese 0 - 1 Vis Pesaro – Pistoiese 0 - 2 Olbia – Cesena 0 - 1 Ancona-Matelica – Lucchese 3 - 1 Carrarese – Fermana 1 - 0 Dopo 5 giornate di campionato il Bari guida una classifica a forte trazione pugliese. I Galletti hanno 11 punti e nessuna sconfitta, un piccolo record che vantano anche Juve Stabia, Catanzaro e Avellino che però hanno vinto un solo match. Tra le partite da segnalare c’è la vittoria della Turris contro la Vibonese per 4 a 1 in trasferta.
In questa occasione la vittoria è arrivata contro la Virtus Entella, superata con il punteggio di 3 - 1. Successi anche per Siena e Gubbio, che si piazzano al secondo posto con dieci punti grazie alle vittorie contro Montevarchi e Ancona. L'Alessandria non riesce ancora a rimediare punti, questa volta viene sconfitta dalla Reggiana, avvio complicato anche per il Torres che comunque incasella un pareggio con l'Imolese.
Guida TV: dove vedere tutto il calcio in diretta TV e streaming